l’epifania delle 3 B

Se non lo avete già notato, è nata una nuova trinità. Questa volta tutte le tre Ipostasi incominciano con la lettera "B". con questa iniziale una volta esisteva solo una famosa triade musicale: Bach, Beethoven e Brahms. Ma adesso abbiamo una trinità vera e propria, tutta politica e italiana d’OC,
  1. C’è la prima B che rappresenta il grande padre Zeus, che regna sovrano nei cuori degli italiani, re dell’etere, a cui tutti vorrebbero assomigliare. È circondato da schiere di adoratori e ninfe ma non ha bisogno di cori angelici perché sa glorificarsi da solo. Qualche volta quando si arrabbia tuona contro gli avversari e i giornali ostili e scaglia fulmini e saette contro gli infedeli.
  2. C’è poi la B di Bossi che rappresenta il Logos, (nessuno gliel’ha detto perché lui conosce solo il lumbard), che è la parola del nuovo regno, Il messaggio è molto semplice: tutti gli onori ai padani, prole eletta, a cui spetta tutto il denaro e il potere. Gli altri, i meridionali impuri, e specie i parja stranieri e gli islamici, devono essere scacciati dal paradiso padano o al massimo ridotti in schiavitù.
  3. La terza B è quella di Brunetta, lo spirito distruttore, il flagello di Dio, odiatore dei fannulloni, spregiatore della lirica, della rendita parassitaria, delle élite culturali, di certo sindacato, del loglio di certa sinistra malsana a cui rinnova sempre l’appello di pentirsi e tornare al padre per strapparla dagli artigli del maligno. Quale sia la sostanza del suo nuovo messaggio profetico non è ancora ben chiaro, ma sembra che il tutto si riassuma in: stare in famiglia, lavorare assiduamente, consumare a iosa e soprattutto seguire la volontà del padre che spira nell’etere.

Per le ultime su Brunetta leggete qui

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attualità e Cultura. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...